Vai all’indice principale

DFH Haus

Spazio di stoccaggio per tutti i tipi di materiale - dalle piccole scatole ai componenti finiti di grandi dimensioni

L'azienda DFH Haus CZ ha ampliato e modernizzato i suoi magazzini con scaffalature OHRA per la sua attività di produzione di case in legno a basso consumo energetico a Žákavá.

Nell’area esterna, le scaffalature cantilever con una lunghezza totale di quasi 250 metri con cinque livelli di stoccaggio offrono spazio per materiali da costruzione in legno fino a 13 metri di lunghezza, 

protetti dalle intemperie da un tetto integrato. All’interno, le scaffalature per pallet e cantilever con ripiani grigliati offrono opzioni di stoccaggio flessibili per un’ampia varietà di articoli - dalle confezioni con viti ai componenti completi e preconfezionati per la casa. 

DFH Haus CZ produce in particolare case prefabbricate del marchio Okal - case sostenibili pianificate e realizzate in modo personalizzato. I requisiti di stoccaggio dei materiali necessari per la costruzione dei componenti della casa prefabbricata sono proporzionali alle loro dimensioni. Per ottenere una capacità di stoccaggio sufficiente a questo scopo, nel 2018 l’azienda ha installato i primi scaffali cantilever nell’area esterna. Gli scaffali sono alti circa 6 metri e offrono fino a cinque livelli di stoccaggio, ciascuno dei bracci è lungo 1.200 millimetri e porta un peso fino a 1 tonnellata. 

Nel 2019 queste scaffalature sono state integrate da ulteriori file, cosicché oggi, su una lunghezza totale di scaffalature di quasi 250 metri, è disponibile all’esterno un area di stoccaggio per i materiali di lunghezze considerevoli. Inoltre la DFH Haus CZ sta costruendo un nuovo magazzino, anch’esso con scaffalature OHRA. Qui sono stati utilizzati sia cantilever che scaffalature portapallet. Le scaffalature cantilever sono dotate di ripiani in grigliato, che consentono lo stoccaggio costante di articoli in un’ampia gamma di dimensioni senza interferire con i supporti intermedi. Le larghezze dei ripiani delle scaffalature portapallet sono state adattate in modo personalizzato alle esigenze della DFH Haus CZ. Grazie alla robustezza delle scaffalature OHRA, i cui elementi portanti sono tutti realizzati con profili in acciaio massiccio, le scaffalature raggiungono una portata di carico di 4 tonnellate anche con luci di 3,9 metri. 

DFH Haus CZ ha deciso di utilizzare scaffali OHRA sia per le sue caratteristiche  tecniche sia per l’ottimo rapporto creatosi negli anni con l’ufficio vendite della Repubblica Ceca, che ha potuto fornire consulenza personalizzata in loco.

DHF Haus CZ s.r.o.:

La società DFH Haus CZ s.r.o. con sede a Žákavá è una filiale della DFH Deutsche Fertighaus Holding AG, la più grande azienda di case prefabbricate presente in Germania. La filiale ceca è stata fondata nel 1995 e ancora oggi si concentra principalmente sulla produzione di case in legno a basso consumo energetico del marchio OKAL per il mercato tedesco. Con oltre 89.000 case costruite, il marchio OKAL è considerato un pioniere del settore si contraddistingue per le realizzazioni profondamente personalizzate, dalla progettazione alla consegna chiavi in mano. Nel 2013, un edificio OKAL è stato il primo ad essere certificato come casa unifamiliare dal consiglio tedesco di edilizia sostenibile (DGNB). Solo un anno dopo OKAL ha ottenuto il più alto livello di certificazione DGNB. 


Galleria dei progetti