Vai all’indice principale

Götz und Moritz

Götz + Moriz: stoccare in alto nonostante la zona sismica 3

Götz + Moriz, leader nel commercio di materiali edili e piastrelle nel Südbaden, ha notevolmente ampliato la sua sede di Lörrach. 

L'azienda ha investito principalmente in aree di stoccaggio più grandi e in un nuovo magazzino dotato di portapallet e scaffalature cantilever OHRA. Era necessario affrontare delle sfide: scaffalature dovevano essere collocate su un dislivello, altre erano soggette a forza del vento, e per tutte si doveva considerare la sismicità di una zona 3. Tuttavia, grazie alle strutture OHRA, è stato possibile realizzare telai fino a 9.100 mm con carichi di 25.200 kg su telaio e di 5.000 kg per livello

Nel 2016 Götz + Moriz ha deciso di ampliare il centro esistente per la costruzione e l’ammodernamento di Lörrach, la seconda per grandezza delle otto sedi della società. Bisognava creare più spazio per una maggiore varietà di articoli, fornire un servizio migliore ai clienti e realizzare processi logistici più efficienti. Fino ad allora le merci venivano spesso stoccate a pavimento, in magazzini a blocchi e su soppalchi. Gli scaffali esistenti erano relativamente bassi e offrivano capacità limitate di portata. 

Poiché Lörrach si trova in una zona sismica 3, la struttura e le piastre di base delle nuove strutture OHRA sono state calcolate in modo da poter assorbire in modo sicuro le forze sismiche. Poiché le scaffalature OHRA sono realizzate con profili in acciaio laminati a caldo, e non lamiera, è possibile un'elevata capacità di carico. Poiché diverse file di scaffali nell'area esterna sono disposte su un dislivello, i tecnici OHRA hanno progettato una scaffalatura portapallet in cui sono stati montati supporti speciali. Inoltre, particolari piastre distanziatrici tra la base dello scaffale e il pavimento compensano le differenze di altezza. Anche gli scaffali nel magazzino aperto da una sola parte hanno richiesto un maggiore sforzo di calcolo, in quanto un lato del padiglione presenta una dimensione di apertura maggiore del 30%, e quindi le forze del vento dovevano essere incluse nel calcolo.

Grazie ai nuovi sistemi di scaffalatura, Götz + Moriz ora può offrire ai suoi clienti nella sede di Lörrach una gamma di stoccaggio molto più ampia , migliorando la consegna e il ritiro nelle aree liberate. Zone di carico e scarico coperte e tempi di attesa più brevi sono ulteriori vantaggi per il cliente. 

Informazioni su Götz + Moriz:

Società fondata nel 1937 da Wilhelm Götz e Leopold Götz, Götz + Moriz è oggi il principale punto di riferimento per clienti professionali e privati nei settori dell’edilizia, ristrutturazione e ammodernamento nella regione del Südbaden. L'azienda ha circa 330 dipendenti in otto sedi e offre un assortimento completo di materiali edili di ogni tipo nel Südbaden e nelle regioni limitrofe della Svizzera e della Francia. Dal 1998 l'azienda fa parte di Wertheimer Group, che ha circa 1.000 dipendenti in 22 sedi con centro focale a Baden. 


Galleria dei progetti

Götz und Moritz - Regalsysteme
Götz und Moritz - Regalsysteme
Götz und Moritz - Regalsysteme
Götz und Moritz - Regalsysteme
Götz und Moritz - Regalsysteme
Götz und Moritz - Regalsysteme
Götz und Moritz - Regalsysteme
Götz und Moritz - Regalsysteme
Götz und Moritz - Regalsysteme
Götz und Moritz - Regalsysteme
Götz und Moritz - Regalsysteme
Götz und Moritz - Regalsysteme