Vai all’indice principale

Gottlieb Müller

Capacità di stoccaggio per merci lunghe, pallet e contenitori a rete

La società di costruzioni svizzera Gottlieb Müller ha dotato il suo nuovo magazzino con scaffalature a sbalzo e portapallet di OHRA. 16 scaffali nel nuovo magazzino offrono spazio per pallet e contenitori a rete, scaffalature a sbalzo interne ed esterne, alcune con mensole altre con ripiani

consentono lo stoccaggio flessibile e misto di materiali lunghi, pallet, contenitori a rete e articoli vari.

Il nuovo magazzino non solo fornisce Gottlieb Müller AG, ma anche altre tre filiali. La nuovo logica di stoccaggio in cui i materiali sono sistemati in un unico sito, consente percorsi più brevi migliorando la logistica

L'officina di Gottlieb Müller a Rothrist è una piattaforma operativa per i progetti di costruzione dall'inizio del 2018. Al fine di stoccare in modo efficiente i diversi materiali , la società Gottlieb Müller ha deciso di utilizzare due tipi di scaffali: Il magazzino è essenzialmente equipaggiato con 16 scaffali per pallet da 3,5 metri di altezza e 8,45 metri di lunghezza. Ogni scaffale contiene tre euro pallet o contenitori a rete metallica del peso massimo di 1.000 kg ciascuno. Lo spazio di stoccaggio nel capannone è ottimizzato da sette scaffali cantilever con lunghezza di 3,64 metri. Alcuni di essi hanno rompitratta e ripiani, cosicché oltre a tubi o profili, possono essere stoccati materiali di  misure differenti. Ulteriori scaffalature cantilever sono state realizzate all'aperto con finitura zincata a caldo per la protezione dalla corrosione. In particolar modo una fila cantilever lunga 43,5 m, in cui bracci a sbalzo più alti sono progettati come travi del tetto: portano su ogni lato un tetto con sbalzo di 2,7 m leggermente inclinato. Pertanto, i materiali da costruzione in legno sono riparata dgli eventi atmosferici. I bracci cantilever di tutti i ripiani hanno una capacità di carico di 1.200 kg per braccio.

In totale, circa 2000 pallet possono essere sistemati accanto a merci lunghe nel magazzino. Gottlieb Müller ha già utilizzato sistemi di scaffalature di OHRA in passato. La società con sede a Kerpen vicino a Colonia è leader di mercato europeo e specialista per scaffalature cantilever. Oltre alla qualità degli scaffali, la produzione di profili in acciaio laminati a caldo e con pareti solide consente elevati carichi utili e un design snello: Gottlieb Müller è anche convinto dell'esperienza degli specialisti di OHRA. Su richiesta, è possibile adattare ciascun sistema di scaffalature alle esigenze e alle circostanze particolari di ciascun cliente.

Informazioni su Gottlieb Müller:

Gottlieb Müller AG è stata fondata nel 1898 e ora appartiene a Hallwyler AG. Con i suoi circa 80 dipendenti, l'azienda offre principalmente l'esecuzione di ingegneria civile industriale e strutturale, ristrutturazione e fognature. La società ha sede a Zofingen, vicino a Basilea.


Galleria dei progetti