Vai all’indice principale

Hagebau Schneider

Scaffalature e struttura del capannone combinati con vantaggi economici

L’azienda Jos. Schneider GmbH ha realizzato un magazzino drive-in per articoli in legno e da giardino con scaffalature portapallet e cantilever OHRA nel nuovo Hagebaumarkt nel cittadina bavarese di Dorfen, presso il quale i clienti possono ritirare articoli in legno e da giardino direttamente dalla propria auto. 

OHRA ha realizzato  le scaffalature i cui  i profili fungono anche da struttura portante del capannone. Con questo sistema si riducono i tempi di progetto con notevoli vantaggi economici.

Nell’ampia area vendita della sede, inaugurata alla fine del 2018, è possibile offrire l'intero assortimento Hagebau costituito da materiali da costruzione e giardinaggio. Solo il capannone drive-in si estende su una superficie di circa 2.000 metri quadrati. 

Per lo stoccaggio degli articoli in legno e da giardino, Jos. Schneider ha deciso di inserire una combinazione di portapallet e cantilever con lunghezza fino a 48 metri. Per favorire lo stoccaggio di diversi articoli nel cantilever sono state previste su tutti i livelli delle griglie. 

Le scaffalature OHRA garantiscono un'elevata capacità di carico grazie all’impiego di robusti profili in acciaio per tutti gli elementi portanti. Inoltre, in caso di urti accidentali , i profili sono flessibili con capacità di assorbire i colpi.

Il manto di copertura del tetto della struttura autoportante  è costituito da lamiere ed è stato da OHRA oltre a vari accessori quali pannelli luminosi, grondaie e pluviali. La struttura supporta anche un impianto fotovoltaico da 750 kilovolt che produce energia elettrica oltre che per le necessità dell’azienda anche per la rete pubblica. Il rivestimento delle pareti è stato realizzato in lamiera

Per l'accesso sono previsti tre accessi di dimensioni 6 x 4 e 3 x 3 metri.  

In totale OHRA ha fornito e installato 185 tonnellate di acciaio per la realizzazione della struttura. OHRA ha inoltre fornito i calcoli statici necessari all'intero progetto.

Informazioni sull’azienda Jos Schneider:

Jos.Schneider GmbH è un'azienda familiare di medie dimensioni, fondata nel 1896 con sede a Traunstein im Chiemgau. L’azienda, attualmente gestita dalla quarta generazione, impiega circa 400 persone in 13 Hagebaumarkt e due negozi specializzati „werkers welt“. Dal 1976 l'azienda è azionista della Hagebaumarkt GmbH und Co KG di Soltau, il più grande franchising del settore. 


Galleria dei progetti