Vai all’indice principale

Seuner Fabricados

Capacità di stoccaggio versatili per i componenti dei torni

L'azienda spagnola Seuner Fabricados ha installato un nuovo sistema di scaffalatura OHRA per lo stoccaggio di componenti per tornio. 
L’obbiettivo era quello di creare elevate capacità di stoccaggio per componenti di diverse dimensioni con una soluzione specifica costituita da scaffali alti 8,5 metri con livelli di stoccaggio sia piano continuo sia adatti alla collocazione di materiali lunghi.  
Seuner fa parte del CMZ Machinery Group, produttore leader di torni CNC in Europa. 
La sede vicino a Bilbao ha un'area di stoccaggio per torni CMZ. di dimensioni e pesi differenti. Che vengono trasportati e stoccati in portacarichi standardizzati. Gli esperti OHRA hanno sviluppato una soluzione personalizzata con scaffalature flessibili sviluppando la massima capacità del magazzino 

Sono stati installati in totale sette cantilever con lunghezze comprese tra 15,1 e 22,5 metri. 
A differenza dei porta pallet, i cantilever consentono lo stoccaggio sia di articoli con dimensioni diverse, poiché non sono presenti elementi strutturali intermedi, sia di materiali lunghi quali barre o prodotti simili.

Ogni lato cantilever può supportare un carico di 3.280 kg, mentre i cantilever con una lunghezza di 1,15 m hanno una capacità di carico di 820 kg. Le guide consentono l'uso di un carrello elevatore per corsie strette. Inoltre, Seuner ha installato anche porta pallet OHRA con cinque livelli di stoccaggio con luci tra 4 e 3 m. La capacità di carico per vano è di 3.000 e 4.000 kg.

Seuner è convinta della qualità degli scaffali e della professionalità della consulenza OHRA. Grazie a questi nuovi sistemi di stoccaggio, è stato possibile creare un'area a elevata capacità di carico che combina robustezza e flessibilità. 

Informazioni su Seuner Fabricados:
Seuner Fabricados S.L., con sede a Mallabia, vicino a Bilbao, fa parte del CMZ Machinery Group. CMZ costruisce macchine utensili dal 1948 ed è oggi leader di mercato nei torni CNC in Spagna e uno dei principali fornitori in Europa. Le moderne macchine CNC vengono sviluppate, prodotte e assemblate nei quattro stabilimenti del gruppo vicino a Bilbao. Un livello molto alto di integrazione verticale garantisce alta qualità e precisione in tutti i componenti.
 


Galleria dei progetti