Vai all’indice principale

Wienerberger

Wienerberger: Bracci forti per armature

La Wienerberger s.r.o., che fa parte del Gruppo Wienerberger e ha la sua sede centrale a Budweis, Repubblica Ceca (České Budějovice), è stata in grado di aumentare significativamente l'efficienza del suo magazzino esterno dedicato alle armature grazie all’utilizzo di cantilever OHRA. Le armature e gli elementi  in acciaio erano prima stoccati a pavimento. Utilizzando cantilever particolarmente robusti e resistenti, è stato possibile incrementare  la capacità del magazzino esterno, favorendo la velocità di accesso al materiale e migliorato la visualizzazione delle scorte.

La Wienerberger s.r.o. produce elementi per il sistema di laterizi Porotherm in sei stabilimenti presenti in Repubblica Ceca. La produzione include anche architravi e travi per i soffitti realizzati con tegole in Porotherm. I rinforzi in acciaio e le armature necessarie per la loro produzione erano precedentemente  stoccati a terra nel magazzino esterno occupando molto spazio, e rendendo difficile l’accesso rapido al materiale richiesto

Per migliorare l'efficienza dei processi logistici e di produzione, Wienerberger ha installato esternamente un cantilever OHRA di 64 metri. Il  prodotto OHRA ha convinto soprattutto per la sua robustezza e stabilità: Poiché OHRA produce tutti gli elementi strutturali esclusivamente con profili in acciaio ad anima piena ,offrendo elevata capacità di carico e allo stesso tempo un design snello. Inoltre, OHRA ha adattato le scaffalature alle esigenze dall'azienda Wienerberger, in modo che articoli con dimensioni diverse possano essere immagazzinati in modo sicuro ed efficiente.

Con un'altezza di 4.540 millimetri, i cantilever hanno fino a dieci livelli di stoccaggio.

Poiché le mensole sono agganciate in modo semplice e rapido  e non avvitate ai montanti, il numero e la spaziatura dei livelli di stoccaggio possono essere modificati facilmente e senza attrezzi. Le mensole hanno lunghezza di 1.200 millimetri e può supportare  un carico fino a 660 Kg.  Dotando il magazzino esterno di cantilever OHRA, la Wienerberger s.r.o. ha ottenuto un'accessibilità veloce ai materiali necessari alla produzione. Il tempo di lavoro precedentemente impiegato per la movimentazione dei materiali  è stato notevolmente ridotto e semplificato. Allo stesso tempo, lo stoccaggio del materiale su cantilever favorisce una visione d'insieme ottimale dei materiali presenti in magazzino.

 

Wienerberger s.r.o.:

Wienerberger s.r.o. opera in Repubblica Ceca dal 1992 e fa parte del Gruppo Wienerberger. Wienerberger produce e vende materiali da costruzione in laterizio ecologici ed economici per lintero struttura degli edifici ed è il più grande produttore di mattoni al mondo con 201 impianti di produzione in 30 paesi. La filiale ceca ha la sua sede centrale a Budweis (České Budějovice) e da lì gestisce la produzione e la vendita dei vari prodotti legati al sistema Porotherm per la costruzione di edifici. I mattoni Porotherm per la muratura esterna e interna, i mattoni pensili e le travi per soffitti Porotherm sono prodotti in sei stabilimenti. Per i clienti più esigenti offre mattoni a facciavista, listelli a facciavista Terca e pavimentazioni in piastrelle Penter.

 


Galleria dei progetti