Vai all’indice principale

Tekla

Uno dei maggiori produttori di portoni e cancelli automatici, la ditta TEKLA in Verl.Sürenheide, cliente di OHRA da molti anni, ha intrapreso un interessante progetto di ampliamento del magazzino per i prodotti finiti.

La ditta TEKLA realizza principalmente portoni e cancelli su ordinazione o a piccoli lotti in diverse zone della Germania. A Verl. le porte sezionali e basculanti escono dalla modernissima fabbrica per essere disposte sugli scaffali OHRA e ivi approntate per la spedizione.

A causa dell’enorme successo di vendita si era reso necessario un ampliamento del magazzino per i prodotti finiti; contemporaneamente bisognava però fare i conti con le esigenze particolari dello stoccaggio di piccole serie di prodotti. A seguito di un lungo lavoro di progettazione è stato creato un nuovo tipo di impianto a drive-in su cantilever che permette di stoccare cancelli larghi da 4,2 m a 6,5 m.

Con questo sistema i comparti del cantilever servono praticamente da superfici di scarico. Secondo il tipo, le porte vengono smistate nei rispettivi comparti e quindi immagazzinate con grande risparmio di spazio. Con poche manovre il carrello elevatore può svuotare il carico di un intero comparto e caricarlo sul camion.

Inoltre gli scaffali con tettoia e portici sono stati elegantemente rivestiti ed agganciati al padiglione preesistente. Di fronte ai comparti sono state sistemate le saracinesche isolanti della Tekla, ciascuna guidata da un quadro di comando o gestite singolarmente. Una buona illuminazione completa un perfetto allestimento del padiglione.

Questo è un buon esempio di come, in collaborazione con il cliente, attraverso l’inserimento di OHRA nel processo di progettazione, possa essere realizzata una soluzione personalizzata e professionale.


Galleria dei progetti