Galleria
Foto: @Simon van Daalen/ Van Dorp Hout
Una grande quantità acciaio per gli specialisti del legno
Con l’impiego di differenti cantilever OHRA, Van Dorp Hout ha vinto la sfida di poter continuare a rifornire la sua clientela, in continua crescita, in modo rapido e soddisfacente, mantenendo gli stessi spazi di stoccaggio. L’esperto nel settore di legname da giardino nella regione di Randstad, nei Paesi Bassi, ha acquistato scaffalature cantilever per una lunghezza totale di oltre 240 metri tra il 2019 e il 2020, di varie altezze e di cui alcune con tetto. In questo modo, i clienti possono essere riforniti in modo più rapido, veloce ed efficiente. Grazie alle scaffalature, Van Dorp Hout è stata in grado di aumentare del 40% la sua capacità di stoccaggio utilizzando la stessa area.
Molto spazio per ulteriore capacità di magazzino
Fino ad ora, Van Dorp Hout immagazzinava le cataste di legno con lunghezze da uno a otto metri in lunghe file a pavimento. Poiché le tavole, le travi e le assi venivano movimentate a mano, le pile non potevano superare il metro e mezzo. Rimaneva pertanto molto spazio inutilizzato in altezza.
Con e senza tetto in diverse altezze
Tuttavia, poiché la clientela è cresciuta rapidamente negli ultimi anni, ma l'area di stoccaggio interna ed esterna di 18.000 metri quadrati non ha potuto essere ampliata, Van Dorp Hout ha deciso di aumentare la capacità di stoccaggio con cantilever OHRA. Già nel 2019, l'azienda ha installato scaffalature cantilever alte 5 metri con tetto di lunghezza di 48 metri e altri 55 metri cantilever di varie altezze Altre scaffalature sono seguite nel 2020: 48 metri di scaffalature alte 5 metri e con un tetto di protezione contro le intemperie per i prodotti in legno immagazzinati, 20 metri della stessa altezza senza tetto e circa 70 metri di scaffalature cantilever ad altezze comprese tra 2 e 2,5 metri. Ulteriori 110 metri di scaffalature OHRA sono poi seguiti nel 2021: Altri 40 metri di scaffalature alte cinque metri con un tetto e una serie di scaffalature più piccole senza tetto.
Accesso più veloce a un maggior numero di articoli
"Conosciamo OHRA dal 2010. Da allora, siamo stati un grande fan del loro sistema di scaffalature molto semplice e robusto ", afferma l'amministratore delegato Henk-Arie Schra. "Oltre alle specifiche tecniche, apprezziamo anche la facilità di montaggio " Quindi non era un problema per i dipendenti di Van Dorp Hout allestire da soli gli scaffali più piccoli, nonostante il personale fosse specializzato nel settore legno. Le scaffalature più pesanti e alte sono state installate da montatori OHRA. Oggi, Van Dorp Hout stocca il fabbisogno giornaliero delle merci nei livelli inferiori e quello a lungo termine nei livelli in alto. Inoltre, l'azienda utilizza sia muletti multidirezionali che carrelli elevatori tradizionali per immagazzinare e recuperare le merci. Complessivamente, il legname può essere immagazzinato in modo molto più