Vai all’indice principale

Abies

La logistica non sarà più rallentata

Passando dallo stoccaggio a pavimento a quello  in scaffalature cantilever OHRA, la società commerciale polacca di legname Abies Polska è stata in grado di aumentare l'efficienza dei processi logistici nel settore outdoor del 30 percento. Inoltre, gli articoli in legno nelle otto file di scaffalature lunghe 26 metri sono ora protetti dalle intemperie grazie al tetto integrato e alle pareti rivestite.

Efficienza rallentata
Abies Polska è specializzata nel commercio di legnami strutturali da costruzione e lamellari. Fino ad ora, i pacchi di legno e i singoli listelli lunghi fino a 13,5 metri sono stati stoccati a pavimento presso la sede dell'azienda a Pszów. Tuttavia, l'umidità e lo sporco hanno arrecato ripetutamente danni ai prodotti. Soprattutto, però, le capacità insufficienti e i tempi elevati di accesso agli articoli hanno rallentato l'efficienza dei processi logistici e reso più difficile la raccolta dei singoli ordini.

Le mensole formano una struttura indipendente
Abies Polska ha quindi deciso di sostituire lo stoccaggio a pavimento con scaffalature cantilever. Ohra ha fornito un totale di otto scaffalature, ciascuna dotata di sei livelli di carico. Il livello più alto si trova ad un'altezza di 5 metri – in modo che l'area di base esistente del magazzino esterno possa essere meglio utilizzata. I cantilever  dispongono ciascuno di una mensola del tetto di  2,7 metri su entrambi i lati e sono disposti in modo tale che si sovrappongano. La protezione supplementare è fornita da un rivestimento delle pareti esterne, che è stato realizzato in lamiera di alta qualità basata sulle specifiche dell'autorità di costruzione. Le scaffalature formano  così un capannone indipendente e di alta qualità.

Struttura flessibile del ripiano
Con l'aiuto di un carrello laterale, è ora possibile accedere ai singoli articoli in modo rapido e diretto. Grazie al particolare sistema di aggancio delle mensole , l'altezza dei singoli piani di appoggio può essere adattata molto rapidamente e senza attrezzi  in funzione delle esigenze.

Processi più efficienti del 30 per cento
Con le nuove scaffalature, Abies Polska è stata in grado di aumentare la capacità di stoccaggio nello stesso spazio del 20%. Il costoso trasferimento delle merci per accedere ai singoli articoli non è più necessario oggi. I processi di immagazzinamento e prelievo sono in media il 30 per cento più veloci. Inoltre, i danni alle scorte potrebbero essere ridotti del 70%.


Abies Polska
La società Abies Polska Sp. z.o.o. è stata fondata nel 2015.
Siamo uno dei più importanti distributori di legname da costruzione (KVH) e legno lamellare (BSH) in Polonia. Grazie a un intenso lavoro, abbiamo ora un notevole potenziale tecnico e di stoccaggio, nonché le competenze e i requisiti appropriati per fornire servizi al più alto livello.

 


Galleria