Galleria
Produzione senza impedimenti
Per ottenere una maggiore capienza del magazzino e una logistica più efficiente, l’azienda Adamet-Niemet ha dotato il proprio magazzino per le materie prime di cantilever OHRA. La precedente modalità di stoccaggio a pavimento e su più scaffali di piccole dimensioni non riusciva più soddisfare la capienza di questa azienda in continua crescita. Inoltre, lo spostamento della merce che spesso si rende necessario era causa di continui danneggiamenti a lamiere, barre e profili. Con più file di cantilever alte fino a 8570 mm, l’azienda ha potuto creare nuovi volumi all’interno del magazzino, nonché velocizzare processi di immagazzinamento e trasferimento, riducendo i danni ai materiali in deposito particolarmente delicati.
Produrre con il freno a mano tirato
Adamet-Niemet è una delle aziende leader nel commercio all’ingrosso di materie prime derivanti da alluminio, rame, ottone, bronzo e leghe speciali di rame nel sud della Polonia. Ha costantemente a magazzino circa 7000 articoli diversi. La precedente struttura del magazzino non permetteva sufficiente capacità per una domanda in costante crescita in oltre spesso si verificavano danni agli articoli e nel complesso tutto ciò frenava la produzione quale conseguenza di una logistica inefficiente.
Magazzino con 16 piani di stoccaggio
Adamet-Niemet ha pertanto deciso di dotare il proprio magazzino di cantilever OHRA. Oltre all’elevata capacità di portata e qualità dei cantilever, anche gli estesi periodi di garanzia e l’assistenza sul posto hanno portato l’azienda a scegliere OHRA. In più fasi progettuali, OHRA ha installato diverse file di scaffalature cantilever monofronte e bifronte . Gli scaffali sono stati personalizzati e prodotti in modo da risultare adatti al tipo di merce da stoccare e al luogo di installazione. Il carico massimo delle mensole è di 500-600 kg, e su un’altezza di 8570 millimetri è possibile ottenere fino a 16 piani di stoccaggio.
Inoltre, le mensole cantilever OHRA, possono essere regolate in altezza e in caso di urto assorbono grazie ad un sistema di aggancio ne permette l’oscillazione.
Accelerazione dei processi logistici
Con la nuove scaffalature è stato possibile accelerare i processi di immagazzinamento e trasferimento e quindi migliorare in maniera significativa l’efficienza della produzione. Grazie all’ottimizzazione dei processi logistici, è inoltre aumentata l’affidabilità delle consegne.