Vai all’indice principale

AK 1324

AK 1324: Accesso rapido si pacchi di lamiere

Grazie ai nuovi cantilever, l'azienda ceca AK 1324, grossista e rivenditore di semilavorati in acciaio inossidabile, può accedere alle lamiere immagazzinate molto più velocemente

In precedenza, i pacchi di lamiere erano stoccati uno sull'altro a terra , il che rendeva difficoltosa la movimentazione con conseguente dispendio di tempo. Oggi, due file di scaffali cantilever OHRA con otto livelli di carico permettono di accedere direttamente ai singoli pallet. Ciò consente di ottenere una logistica significativamente più efficiente, riducendo  danni ai materiali immagazzinati e permette una veloce panoramica delle scorte presenti in qualsiasi momento

In qualità di rivenditore e grossista di semilavorati in acciaio inossidabile, AK 1324 dispone di una grande varietà di lamiere, tubi e profili.

I cantilever OHRA permettono di stoccare le referenze separate tra loro. Le lamiere di lunghezza fino a 3 metri sono immagazzinate su pallet e i pacchi possono pesare fino a 2,5 tonnellate. Grazie ai cantilever, ogni singolo pacco può ora essere stoccato e prelevato senza dover movimentare altri pacchi di lamiere. La movimentazione  risulta quindi essere notevolmente migliorata. Allo stesso tempo si limitano i danni avvenuti ripetutamente fino ad ora nel corso della movimentazione di pacchi ingombranti di lamiere.

OHRA ha installato due file di scaffalature monofronte di lunghezza rispettivamente di 36 e 50 metri per il magazzino lamiere di AK 1324.

Con un'altezza della colonna  di 4.310 millimetri, i cantilever hanno otto livelli di stoccaggio. Tutti gli elementi portanti delle scaffalature OHRA sono realizzati con profili in acciaio laminato a caldo e consentono un'elevata capacità di carico: Ogni mensola cantilever può supportare un peso di  800 chilogrammi nel magazzino di AK 1324, e ogni colonna può sostenere un carico fino a 5,6 tonnellate. AK 1324 ritiene che le scaffalature OHRA abbiano  un particolare vantaggio dei bracci: possono essere regolati in qualsiasi momento senza attrezzi, in modo che AK 1324 possa adattare in con flessibilità  l'altezza dei livelli di stoccaggio in funzione dell’altezza dei pacchi delle lamiere e di nuove esigenze.  

OHRA non solo ha fornito e montato le scaffalature , ma ha anche supportato AK 1324 dalla fase iniziale del progetto. Ciò ha garantito uno sviluppo senza intralci  del progetto con il risultato di una massima capacità di stoccaggio.

 

Informazioni sulla AK 1324:

AK 1324 sro. è un grossista e rivenditore di semilavorati in acciaio inox. Fondata nel 1997, l'azienda ha sede a Studénka, nella Repubblica Ceca. Oltre a lamiere, tubi, barre e profilati in acciaio inossidabile, l'azienda offre anche il servizio di  lavorazione dei metalli di piccole e medie dimensioni, in particolare il taglio di lamiere fino a 120 millimetri di spessore mediante una macchina da taglio al plasma ad alta tecnologia.

 


Galleria dei progetti