Vai all’indice principale

Borovi

Galleria

Turbo per un servizio più veloce

Borovi Impex Nagyker, uno dei principali distributori di legname e pannelli nel mercato ungherese, ha più che raddoppiato la sua capacità di stoccaggio con cantilever Ohra. Con questo nuovo sistema , in tempi in cui si verificano repentini  aumenti dei prezzi del legno e vi è una generale scarsità di materiali, l'azienda può continuare a rifornire i propri clienti in modo rapido e affidabile. Cinque cantilever di 24 metri di lunghezza  con sette livelli di carico e una buona protezione dalle intemperie consentono un accesso più semplice ai singoli articoli rispetto al precedente stoccaggio a terra. Con i nuovi scaffali, l'azienda può consegnare ai propri clienti  con una velocità del 30% superiore


Alternativa economica al magazzino
Finora, Borovi stoccava i materiali accatastati sotto delle tettoie. Ma lo stoccaggio a pavimento richiede molto spazio, inoltre l'accesso ai singoli articoli comportava ripetute operazioni di trasferimento con conseguenti perdite di tempo. Il rivenditore di legname ha quindi deciso di creare nuove capacità di stoccaggio tramite scaffalature cantilever. Per proteggere i legnami dalle  intemperie, le scaffalature sono state dotate di un tetto di 2,7 metri su entrambi i lati. Sui lati frontali degli scaffali sono stati montati dei telai di protezione, che sostengono una lamiera verniciata a polvere che funge da parete laterale. Inoltre, le colonne dei cantilever sono provviste  di profili a U, nei quali possono essere inserite le tavole che proteggono ulteriormente i legnami  dalle precipitazioni. Grazie a questo tipo di costruzione, Borovi ha risparmiato tempo e denaro evitando la costruzione di un nuovo magazzino.

Cinque scaffalature
In totale, Borovi ha acquistato cinque cantilever alti circa 7,8 metri. Inclusa la  base, ogni scaffalatura è dotata di sette livelli di stoccaggio. La capacità di carico delle mensole con lunghezza1,2 metri è di 800 chilogrammi ciascuno. Le basi delle scaffalature sono dotate di guide che facilitano le manovre di un carrello elevatore a quattro vie all’interno dei corridoi.

Il 30% più veloce, il 40% di danni in meno
Con i nuovi scaffali, Borovis è stata in grado di più che raddoppiare la sua capacità di stoccaggio in breve tempo. Lo stoccaggio con cantilever offre chiari vantaggi rispetto allo stoccaggio a terra precedente: I singoli articoli sono accessibili direttamente e senza trasferimenti. Ciò aumenta notevolmente l'efficienza del magazzino. Inoltre, i danni alla merce sono notevolmente ridotti. Questo e la protezione sicura dalle intemperie hanno ridotto i danni ai materiali  di circa il 40%.