Vai all’indice principale

Gaigher + Penn

Maggiore spazio e maggiore sicurezza per divenire un fornitore completo

Gaigher + Penn, rivenditore specializzato in materiali da costruzione per tetti e facciate con sede a nord di Monaco, ha sostituito le scaffalature precedentemente utilizzate, in parte autosaldate, con soluzioni professionali OHRA .
Grazie alla loro capacità di carico, le scaffalature cantilever non solo consentono un aumento della capacità di stoccaggio, ma anche una maggiore sicurezza per i dipendenti. Inoltre, la struttura integrata del tetto protegge la merce dalle intemperie. Grazie alle nuove scaffalature, l'azienda è stata anche in grado di creare un nuova area di stoccaggio per lamiere nel capannone esistente – questo per rafforzare l’obbiettivo di rappresentare un fornitore completo nel settore.

Scaffalatura vecchia con struttura in lamiera rigida
I montanti dei precedenti portapallet erano costituiti da lamiere piegate. Questa tipologia costruttiva anche se è economica risulta suscettibile agli urti facilmente verificabili ad esempio nel corso delle manovre di stoccaggio e prelievo con carrello elevatore. Ciò provoca rapidamente danni permanenti ai montanti in lamiera, che possono mettere in pericolo la capacità portante della scaffalatura e causare deformazioni. Inoltre, non è stato possibile specificare un carico esatto per tale costruzione realizzata autonomamente ; non erano presenti tabelle con indicazione del carico. La struttura non soddisfaceva più i requisiti di salute e sicurezza sul lavoro di Gaigher + Penn.
In oltre la struttura parzialmente autosaldata si è rivelata estremamente rigida per l'ampia gamma di articoli, in quanto non era possibile alcuna regolazione in altezza dei livelli di stoccaggio.

I profili in acciaio laminati a caldo ad anima piena  garantiscono una stabilità duratura
Nel nuovo sistema con  scaffalature OHRA, tutti gli elementi portanti sono costituiti da profili in acciaio laminato a caldo ad anima piena. In caso di urti, essi assorbono il colpo mantenendo a lungo termine la loro elevata capacità portante. Consentono inoltre una struttura costruttiva meno ingombrante, che rappresenta la base per uno stoccaggio compatto in ingombri ridotti. Con un'altezza della colonna di circa 6.500 millimetri, i ripiani offrono quattro livelli di stoccaggio (incluso il livello base). Le mensole cantilever hanno lunghezza di 1.200 millimetri sostengono fino a 1.200 chilogrammi e sono agganciate in modo flessibile in modo che l'altezza dei piani di carico possa essere modificata in qualsiasi momento e senza attrezzi. Sopra le mensole sono collocati teli in grigliato che consentono lo stoccaggio continuo senza interruzioni di supporti fastidiosi - Gaigher + Penn può così riporre le doghe nella scaffalatura modo molto flessibile cosi’ come le lamiere o oggetti vari di dimensioni più piccole. Un tetto di circa 3 metri, sostenuto dalle colonne , protegge la merce dalla pioggia.

Altri articoli sulla stessa superficie
Gaigher + Penn ha installato in totale cinque scaffalature lunghe 18 metri. Esse permettono di stoccare un numero significativamente maggiore di articoli nello stessa area in cui vi erano le vecchie scaffalature. In questo modo l'azienda è riuscita a creare nuovo spazio nel capannone esistente: Gaigher + Penn lo ha utilizzato per altre scaffalature OHRA per lo stoccaggio di lamiere. Il cliente ha potuto cosi’ aumentare la sua gamma di prodotti e includere articoli relativi alle forniture di lamiera.

Informazioni su Gaigher + Penn:
Fondata nel 1908, Gaigher + Penn è ora un fornitore completo di prodotti di alta qualità per il settore "tetti e facciate". L'azienda a conduzione familiare, con sede a Monaco di Baviera, occupa attualmente dieci persone e genera un fatturato di 5 milioni di euro.

 


Galleria