Vai all’indice principale

HG COMMERCIALE, Cortaillod (CH)

Magazzino interno ed esterno per materiali da costruzione

customizzazione a 360 gradi, anche nei colori

La HG COMMERCIALE, una delle imprese commerciali leader in Svizzera nel settore edilizio, ha dotato il suo nuovo punto vendita di Cortaillod di sistemi di scaffalature OHRA. Una combinazione studiata su misura di scaffalature cantilever, portapallet e verticali è in grado di alloggiare un'ampia gamma di materiali da costruzione.

Grazie all'investimento attuato nel nuovo punto vendita di Cortaillod, HG COMMERCIALE può ora offrire ai propri clienti della regione di Neuenburg un assortimento di prodotti ancora più vasto ed articolato. Clienti del settore dell'edilizia e delle ristrutturazioni, architetti e costruttori qui possono rifornirsi, oltre che di materiali da costruzione, anche di rivestimenti per pareti e pavimentazioni.

Per immagazzinare in modo sicuro ed efficiente questa grande varietà di prodotti, HG COMMERCIALE ha attrezzato il magazzino di spedizione e ritiro del punto vendita con una combinazione di diversi sistemi di scaffalature di OHRA. L'azienda tedesca di Kerpen è specializzata nello sviluppo di impianti di scaffalature in particolare per il settore edile, del legname e dei metalli. Per quanto riguarda le soluzioni tecniche di immagazzinamento, OHRA è fornitore principale di HG COMMERCIALE e degli oltre 40 punti di vendita di quest'ultima.

Il magazzino di Cortaillod è suddiviso in una parte esterna ed una interna. All'interno del capannone OHRA ha montato circa 60 metri lineari di scaffalature cantilever con sei livelli di stoccaggio, oltre a scaffalature portapallet in grado di alloggiare 1200 pallet. Il livello di stoccaggio più alto dell'impianto si trova ad un'altezza di 7,1 m. La scaffalatura portapallet situata nell'area esterna è in grado di contenere altri 600 pallet. Per l'immagazzinamento di prodotti lunghi, nel magazzino esterno sono stati montati altri 60 metri lineari di scaffalature cantilever. Gli scaffali verticali consentono inoltre uno stoccaggio ordinato di listelli, profili e tubi.

Le scaffalature OHRA non sono solo costruite perfettamente su misura per dimensioni, capacità di carico e dotazioni supplementari in base ai prodotti trattati da HG COMMERCIALE, ma per la prima volta sono realizzate anche nei colori dell'impresa: montanti e telai sono verniciati in RAL 9017, ripiani e bracci orizzontali in RAL 1018. E così il corporate design dell'impresa commerciale è ripreso con coerenza anche nel magazzino nel quale i clienti prelevano i propri prodotti.

Alcune informazioni su HG COMMERCIALE

La HG COMMERCIALE è una cooperativa commerciale svizzera che gestisce in tutta la Svizzera, sotto il marchio HGC, 40 punti vendita di materiali da costruzione e 20 sale mostre di rivestimenti per pareti e pavimentazioni. L'assortimento comprende materiali per l'edilizia in generale e per le ristrutturazioni, nonché rivestimenti ceramici e, a livello regionale, anche pietre naturali e legname. Con i propri 850 dipendenti, la HG COMMERCIALE genera un fatturato di circa 1,1 miliardi di franchi svizzeri.


Galleria dei progetti