Galleria
Maggiore efficienza, bobina su bobina
Bobine in lamiera di differenti metalli (anche colorati) sono il materiale di partenza da cui Invesztál produce le forme e i tipi più disparati di coperture per tetto e grondaie. In precedenza, l’azienda posizionava i materiali a pavimento oppure su un portapallet non adatto allo stoccaggio di questo tipo di merce . Per merito dei nuovi portapallet OHRA adatti a carichi pesanti e realizzati su misura, l’azienda ha cosi’ potuto ridurre i danneggiamenti delle bobine, riuscendo a sfruttare in modo efficiente lo spazio all’interno di un nuovo magazzino.
Bobine di materiale delicato
Nella sede di Szigetszentmiklós, in Ungheria, Invesztál produce, tra l’altro, lamiere grecate e per tegole , barre per recinzioni e sistemi completi per grondaie. Il materiale di partenza è costituito da bobine e lamiere dei tipi più diversi: zincate, verniciate e colorate, in alluminio. Tuttavia, le capacità del precedente magazzino si erano esaurite, pertanto l’azienda ha realizzato ne ha realizzato uno nuovo.
Scaffalature su misura
Il vecchio sistema di stoccaggio con deposito a terra dei materiali e un sistema di scaffalature solo parzialmente adatto al prodotto causava continui danneggiamenti alle bobine, pesanti fino a 1500 chili, provocando elevati costi di stoccaggio. Invesztál ha quindi deciso di dotare il nuovo magazzino delle scaffalature OHRA, ideate in modo particolare per carichi pesanti. Gli esperti in tecniche di stoccaggio di Kerpen, in Germania, hanno fornito all’azienda una scaffalatura lunga 19,9 metri, successivamente installata dai tecnici di Invesztál, è costituita da cinque livelli di carico con capacità di 5000 chili ciascuno, su un’altezza di 6 metri. I robusti portapallet sono in profi di acciaio laminati a caldo adatti a sostenere carichi elevati garantendo una movimentazione in piena sicurezza. I singoli ripiani sono regolabili in altezza a passo di 100 millimetri. Lo scaffale per Invesztál è stato dimensionato in modo che le bobine possano essere stoccate in sicurezza su pallet di legno.
Con il nuovo sistema a scaffali, Invesztál ha potuto realizzare un’elevata capacità di stoccaggio sulla superficie disponibile. Inoltre, l’accesso alle bobine è oggi più semplice, affidabile e rapido rispetto a quanto non fosse in precedenza.