Vai all’indice principale

Kraft Baustoffe

Stoccaggio esterno con tettoia e protezione fonoassorbente

Kraft Baustoffe, azienda che si definisce come il più grande rivenditore di materiali da costruzione attualmente presente nella zona di Monaco, ha realizzato un magazzino esterno presso la sua nuova filiale a Höhenkirchen-Siegertsbrunn utilizzando scaffalature portapallet e cantilever prodotte da OHRA. Poiché era necessario adempiere alle severe norme di protezione dall’inquinamento acustico, le scaffalature oltre la tettoia sono state tamponate posteriormente con un rivestimento che funge da elemento fonoassorbente.

Nel 2019 l’azienda Kraft ha unito le sedi di Höhenkirchen e Wolfratshausen nella nuova filiale di Höhenkirchen-Siegertsbrunn. In questo sito è disponibile una ampia aerea dove è possibile presentare ai clienti l’intera gamma dei materialidestinati a quasi tutti i settori dell’edilizia che vanno dalle pavimentazioni alle opere paesaggistiche, fino alla cartongesso, alla copertura del tetto e alle lattoniere. 

Per lo stoccaggio di questa vasta gamma di materiali molto diversi tra loro, Kraft ha realizzato il nuovo magazzino esterno con scaffalature portapallet e cantilever OHRA. Questi sistemi, grazie alla loro qualità, hanno convinto il cliente anche presso altre filiali.  Il segreto del successo di OHRA deriva dall’utilizzo di soli profili in acciaio ad anima piena per la realizzazione degli elementi portanti delle sue scaffalature. Ed è proprio l’impiego di questo materiale che consente un’ elevata capacità di carico delle scaffalature con il minimo ingombro delle stesse. I portapallet consentono una portata fino a 4.500 kg, le colonne cantilever hanno portata fino a 5.000 kg e ogni singolo braccio sostiene un peso fino a 1.000 kg. 

Altro punto di forza di Ohra è la capacità di personalizzare ogni scaffalatura in base alle esigenze del singolo cliente. Kraft ha coinvolto fin dall’inizio OHRA con i suoi tecnici nella progettazione del magazzino esterno. In questo modo tutte le argomentazioni relative a stoccaggio, statica, drenaggio o alla protezione dal rumore sono state considerate in fase preliminare e poi implementate in modo economico all'interno di un sistema di stoccaggio efficiente. Il tutto comprendeva anche la dotazione di scaffalature con travi del tetto e di una copertura in lamiera fornita da OHRA. Inoltre le scaffalature sono state dotate di una sottostruttura posta al confine del perimetro, sulla quale è stato possibile installare in loco delle protezioni fonoassorbenti. In questo modo si è ottenuta una capacità di stoccaggio sufficiente per l’ampia gamma di prodotti Kraft  e allo stesso tempo si sono soddisfatti i severi requisiti di protezione dall’inquinamento acustico richiesti dalla città di Monaco di Baviera.


Kraft Baustoffe:
Le origini della Kraft Baustoffe GmbH risalgono all’anno 1886. Da allora l’azienda si è sviluppata fino a diventare il più grande rivenditore di materiali da costruzione nell’area di Monaco. Kraft offre una gamma di prodotti adatti per tutti i settori - dalla costruzione di edifici, alla costruzione di muri in cartongesso, opere nel sottosuolo e opere paesaggistiche, alla costruzione di facciate, tetti e lattoniere, inoltre propone anche attrezzature e utensili per l'edilizia. Le cinque sedi a Monaco e dintorni e la filiale con sede a Mönchengladbach impiegano circa 270 dipendenti e generano un fatturato di circa 165 milioni di euro. 


Galleria dei progetti