Vai all’indice principale

Legalny Autozlom

Tre auto da rottamare accatastate una sull’altra, ma in modo sicuro!

L’autodemolitore Legalny Autozłom non deposita più a terra  una sull’altra le  auto da rottamare , bensì nei robusti cantilever OHRA. In questo modo, l’azienda oggi è in grado di stoccare nella stessa superficie il doppio dei veicoli. Grazie alla capacità di carico elevata degli scaffali realizzati , oggi i veicoli con peso massimo di 2 tonnellate ciascuno possono essere posizionati su tre livelli. Inoltre, questo sistema di stoccaggio consente un accesso diretto a specifici veicoli e nel complesso crea maggiore ordine nel deposito.

Necessità di maggiori capacità di stoccaggio
Fino a ieri, l’azienda Legalny Autozłom stoccava a terra le auto da rottamare, accatastandone due, una sull’altra, in un’area esterna di 3000 metri quadrati. Con questo sistema la capacità di stoccaggio era presto esaurita. Inoltre, in precedenza, le auto  dovevano essere spostate per accedere ad uno specifico veicolo. Questo richiedeva tempo e causava continui danni alle vetture.

Più auto per metro quadrato
Legalny Autozłom ha quindi optato per l’utilizzo delle scaffalature cantilever  OHRA. Leader di mercato europeo nella produzione di cantilever ha sviluppato e ottimizzato una robusta scaffalatura per veicoli e parti di veicoli, realizzata in particolare per il settore dell’autodemolizione . I robusti profili in acciaio laminati a caldo che costituiscono i cantilever consentono uno stoccaggio sicuro di più auto una sull’altra. L’elevata qualità della scaffalatura garantisce inoltre una soluzione duratura ed economica.

13 scaffali al posto dello stoccaggio a terra
Nell’area esterna dell’autodemolizione, OHRA ha installato complessivamente tredici scaffalature con tre livelli di carico ciascuna, con altezza di quattro metri. I bracci a sbalzo sono agganciati in modo che possano essere agevolmente regolati in altezza per accogliere diversi veicoli. Ogni mensola di lunghezza di  1800 millimetri, può sopportare fino a 1233 kg di peso. Gli scaffali soddisfano i requisiti di stoccaggio sicuro e di rispetto  dell’ambiente imposti dalle direttive europee relative al recupero e trattamento dei veicoli da rottamare. Pertanto, non si è presentato alcun ostacolo al rilascio del permesso di costruzione (obbligatorio in Polonia) per il sistema di scaffalature OHRA.

Il 50 percento di auto in più sulla stessa superficie
Grazie al nuovo sistema a scaffalature, l’azienda Legalny Autozłom ora può non solo stoccare il doppio dei veicoli sulla stessa superficie, bensì anche contenere i costi di movimentazione, rendendo così più economico il  processo di riciclo. Inoltre, il nuovo magazzino è un successo anche in termini di sicurezza.


Galleria