Vai all’indice principale

mejo Metall Josten

Una nuova capacità di stoccaggio per consegne più flessibili

Mejo Metall Josten, produttore e fornitore di profilati in alluminio speciali e su disegno, ha aumentato la capacità di stoccaggio grazie a un nuovo centro logistico. Per lo stoccaggio di lotti da 6000 mm  di profili estrusi con peso fino a 1,5 tonnellate, l'azienda utilizza scaffalature cantilever OHRA: La versatilità dei cantilever ha convinto , così come la possibilità di adattare i livelli a seconda delle specifiche esigenze di mejo
L’implementazione delle strutture di stoccaggio permette a Mejo di  disporre di circa 4.800 tonnellate di profili di allumini e garantisce ai suoi clienti una capacità di fornitura costante e affidabile.
Quando la  capacità di stoccaggio del magazzino della sede centrale a Düsseldorf ha raggiunto il limite, mejo ha deciso di realizzare un nuovo centro logistico a Viersen. Il magazzino è tre volte più grande della sede di Düsseldorf e offre spazio sufficiente  a soddisfare le future necessità di stoccaggio e produzione in una superficie di 3.200 metri quadrati. 

Poiché le scaffalature cantilever OHRA hanno già dimostrato tutta la loro efficacia nella sede storica , mejo ha realizzato il nuovo polo logistico con scaffalature cantilever prodotte dal leader di mercato europeo per questo tipo di strutture.  A confronto di  magazzini completamente automatici spesso utilizzati nel commercio dei metalli, i cantilever OHRA permettono a mejo una superiore efficienza commerciale. Inoltre la soluzione cantilever con mensole a sbalzo ha rappresentato la giusta scelta in quanto la posizione delle stesse può essere modificata senza attrezzi e la loro flessibilità favorisce la protezione dei materiali in caso di urti accidentali

Gli undici monofronti  e bifronti , alcuni dei quali  con lunghezza fino a 36,8 metri, sono stati realizzati  secondo le esigenze di mejo  per quanto riguarda gli interassi, l’altezza e i carichi su livello. Le mensole di lunghezza di 1.500 millimetri sono state dimensionate a misura dei fasci di profili stoccati. Grazie all’impiego di profili in acciaio ad anima piena, è stato possibile realizzare undici livelli di stoccaggio (con base inclusa) con un'altezza della colonna di 7.840 millimetri. 

Grazie alla  capacità di stoccaggio, la nuova sede offre ora i presupposti per un'ulteriore crescita dell'azienda e per processi logistici semplificati.

Mejo Metall Josten:

mejo Metall Josten GmbH & Co. KG produce dal 1932 profili di in alluminio a disegno e speciali, profili tecnici compatibili ITEM e BOSCH e pannelli modulari in alluminio. L’azienda dispone di una gamma di 30 presse di estrusione con forze di pressione comprese tra 600 e 8000 tonnellate ed è uno dei principali produttori di pannelli modulari a nido d’ape in Germania. I marchi propri No Name Konstruktion®, No Name Halbzeug® e No Name Solar® si basano sull’idea di non vincolare il cliente con accessori speciali specifici ad una serie predeterminata e costosa. mejo è anche uno dei maggiori produttori di marchi per i profili scanalati e i profili per supporti in alluminio compatibili con ITEM e BOSCH in Germania.


Galleria dei progetti