Vai all’indice principale

Obenauf

35% più rapidi con il legno

Nel nuovo centro di distribuzione, attualmente Obenauf è in grado di stoccare legname fino a 13 metri su scaffalature OHRA alte 5,7 metri, anziché a pavimento. Questa azienda, specializzata nella fornitura di materiali per carpentieri, ha aumentato così del 35% la rapidità dei processi di immagazzinamento e trasferimento rispetto al precedente sistema di stoccaggio.

Forniture rapide

Grazie ad un’ampia scorta di articoli, Obenauf garantisce forniture rapide anche per piccole quantità, direttamente presso il magazzino dei propri clienti. Per riuscire a mantenere questa elevata capacità di fornitura, l’azienda ha costruito un nuovo magazzino in località Kranj. Fornisce materiali da costruzione e parti semilavorate a carpentieri e produttori di case prefabbricate. In fase di progettazione, il tema centrale era la possibilità di disporre di ulteriori livelli di stoccaggio per legname fino a 13 metri, dal momento che la domanda riferita a questo prodotto è in continuo aumento. Fino a ieri, l’azienda stoccava a terra sia il legname che i pannelli sandwich di 6 metri di lunghezza. Ciò rendeva difficile l’accesso al singolo articolo e provocava continui danni nelle manovre di  movimentazione. Inoltre, la merce stoccata nell’area esterna rimaneva esposta alle intemperie.

Protezione dalle intemperie

Per semplificare l’accesso agli articoli e rendere più efficiente l’intero processo di immagazzinamento e trasferimento, Obenauf ha deciso di attrezzare il magazzino esterno con scaffalature OHRA di cui è già cliente . Nel nuovo magazzino esterno, OHRA ha installato due file cantilever monofronte e bifronte. Realizzato con sei livelli di carico e mensole da 1,25 metri di lunghezza regolabili in altezza, questa soluzione permette di ottenere una maggiore area di stoccaggio rispetto al deposito a pavimento. Sull’ estremità delle colonne sono fissati profili che costituiscono le travi del tetto di lunghezza di due metri e un’inclinazione di 6 gradi in modo da proteggere  efficacemente i materiali dalle intemperie.

Processi di stoccaggio più efficienti

OHRA ha fornito gli scaffali nell’arco di tre mesi, installandoli alla consegna. In questo modo, il nuovo centro di distribuzione ha potuto aprire puntualmente. Con il nuovo magazzino, Obenauf è stata in grado di ridurre i danni arrecati alla merce stoccata, aumentare in modo considerevole l’efficienza dei processi di stoccaggio e al tempo stesso incrementare ancora una volta la propria affidabilità nelle consegne. “Molti carpentieri hanno visitato il nostro nuovo centro di distribuzione per farsi un’idea di ciò che abbiamo realizzato assieme ad OHRA. Grazie alle scaffalature cantilever, hanno ricevuto un’ottima visione d’insieme della molteplicità di merci attualmente stoccate nel nostro magazzino”, ha affermato Gregor Grilc, amministratore di Obenauf.

L’azienda Obenauf d.o.o.:

Nell’arco di pochi anni, Obenauf è stata in grado di posizionarsi come azienda specializzata nel settore tetti in Slovenia, collaborando su ogni aspetto legato a questo settore con conciatetti, carpentieri, lattonieri, architetti e committenti privati. Con uffici a Lubiana e Maribor e punti assistenza a Novo mesto e Kranj, l’azienda è presente pressoché in ogni parte della Slovenia. Oltre ai materiali da costruzione di produttori di prim’ordine, l’azienda offre anche servizi competitivi come formazione per la clientela oppure la consegna di piccoli quantitativi direttamente presso il magazzino del cliente. Obenauf è membro della Spitzer Holding, un’impresa di conciatetti leader di settore sul mercato austriaco.


Galleria dei progetti

cantilever racking with roof
cantilever racking with roof
cantilever racking with roof
cantilever racking with roof
cantilever racking with roof