Vai all’indice principale

thyssenkrupp Materials

Più capacità di stoccaggio, meno reclami dei clienti

thyssenkrupp Materials Hungary, una delle principali società commerciali per l'acciaio e i materiali leggeri, non ferrosi e plastici in Ungheria, ha modernizzato il suo magazzino con le scaffalature a braccio a sbalzo e inclinate di OHRA. Grazie all'elevata stabilità e alla capacità di carico dei ripiani, l'azienda è stata in grado di espandere notevolmente le proprie capacità di stoccaggio. Allo stesso tempo, la creazione di scaffalature con i suoi bracci a sbalzo incernierati, che si flettono quando colpiti, garantisce meno danni ai ripiani e agli articoli di magazzino - e quindi un numero significativamente minore di reclami dei clienti. 

thyssenkrupp ha scelto i rack cantilever di OHRA per il suo magazzino a quattro corsie: Qui, i bracci a sbalzo sono sospesi e possono essere schivati in caso di urti: si evitano danni alle merci e al ripiano stesso, la manutenzione è ridotta al minimo. Inoltre, gli scaffali OHRA, grazie alla loro costruzione di profili in acciaio laminati a caldo con pareti piene, offrono un'elevata capacità di carico. I ripiani alti 6 metri installati alla thyssenkrupp Materials hanno dieci livelli di stoccaggio. Ciascuno dei cantilever da 1.500 mm è in grado di sostenere fino a 1.400 kg. I binari di guida sui piedi consentono l'uso di un carrello a corsia stretta: in totale, l'utilizzo dell'area del magazzino è stato migliorato e la capacità di stoccaggio è aumentata in modo significativo.

OHRA ha anche installato sette linee dei suoi rack per bracci inclinati in una seconda area di stoccaggio. Qui, tubi, profili e barre sono stoccati con la gru. In questo tipo di rack, i cantilever sono realizzati con un passo di 20°. Il pacco merci lungo scivola nel vano designato, lo stoccaggio con la gru è notevolmente semplificato. I bracci sono montati anche con scaffali inclinati. I rack montati alla thyssenkrupp Materials sono alti 2,5 metri e possono ospitare fino a 6.000 mm di merce su sette livelli. La capacità di carico dei bracci lunghi 500 mm è di 800 kg. 

Informazioni su thyssenkrupp Materials Services:

thyssenkrupp Materials Hungary Zrt. è la principale società commerciale per acciaio, metalli leggeri e non ferrosi e materie plastiche in Ungheria. Inoltre, l'azienda offre una vasta gamma di servizi, dal marchio al taglio. thyssenkrupp Materials Hungary fa parte dell'area commerciale Business Area Materials Services del gruppo thyssenkrupp, specializzata in distribuzione, logistica e servizi di materie prime e materiali, servizi tecnici e servizi di impianti e acciaierie con circa 480 sedi in oltre 40 Paesi. thyssenkrupp è un gruppo industriale diversificato con competenze tradizionalmente elevate nei materiali e una quota crescente di beni strumentali e servizi. Oltre 156.000 dipendenti lavorano in quasi 80 Paesi con passione e know-how tecnologico in prodotti di alta qualità, nonché processi e servizi industriali intelligenti per il progresso sostenibile. Le loro qualifiche e il loro impegno sono la base del nostro successo. thyssenkrupp ha generato vendite per circa 39 miliardi di Euro nell'esercizio finanziario 2015/2016.


Galleria dei progetti