Vai all’indice principale

thyssenkrupp Materials Hungary

Sistema di stoccaggio ad alta tecnologia per un uso efficiente della superficie

Invece di allestire un magazzino più grande con scaffali tradizionali per lo stoccaggio di lastre plastiche , Thyssenkrupp Materials Hungary ha realizzato con OHRA un sistema di scaffalature su basi mobili.

In questo modo la più importante azienda nel commercio di acciaio, metalli leggeri, non ferrosi e materie plastiche  dell’Ungheria è riuscita ad aumentare significativamente la propria capacità di stoccaggio. 

Gamma di prodotti più ampia per nuove esigenze di mercato

Fino ad ora Thyssenkrupp Materials Hungary ha stoccato le lastre plastiche lunghe fino a 13 metri e larghe 2.100 millimetri su cantilever tradizionali. Per poter rifornire i suoi circa 4.000 partner in modo affidabile e rapido con una varietà di prodotti significativamente maggiore e per soddisfare le mutevoli esigenze del mercato, l'azienda ha deciso di raddoppiare la propria capacità di stoccaggio.

La costruzione di un nuovo magazzino era pertanto inevitabile. Tuttavia, al fine di mantenere il volume del nuovo edificio e di contenere i costi di costruzione, Thyssenkrupp Materials Hungary ha deciso di installare nel suo capannone un sistema OHRA di scaffalature su basi mobili.

Scaffalatura da 50 metri su carrelli mobili

Il sistema è costituito da 3 cantilever monofronti , ancorati saldamente al pavimento e da tre scaffalature bifronti, montate su carrelli. La struttura costituisce un blocco con un solo corridoio aperto nel quale lavora un muletto multidirezionale – con un impiego ottimale della superficie. Le scaffalature su basi mobili sono lunghe circa 50 metri e alte 6,5 metri. I livelli di carico sono cinque e le mensole cantilever hanno lunghezza di 2,1 metri con portata fino a 800 chilogrammi. In totale, ogni carrello può caricare fino a 528 tonnellate muovendosi comunque ad una velocità di circa 4 metri al minuto – per cui con tempi di attesa limitati per l'apertura della corsia operativa larga 4,59 metri.

Accesso più veloce a un maggior numero di articoli

Grazie al sistema di scaffalature su basi mobili, Thyssenkrupp Material Hungary realizza uno stoccaggio molto compatto raddoppiandolo con possibilità di incremento della tipologia di referenze. La combinazione cantilever e movimentazione veloce delle basi consente un accesso rapido e mirato dei singoli articoli.

 

Informazioni su thyssenkrupp Materials Hungary:

Thyssenkrupp Materials Hungary è la principale società nel commercio di acciaio, metalli leggeri e non ferrosi, nonché per materie plastiche in Ungheria. La filiale di thyssenkrupp AG fornisce all'industria ungherese una vasta gamma di prodotti, varie opzioni di lavorazione dei materiali, grandi capacità di stoccaggio e una rete di distribuzione a livello nazionale. Thyssenkrupp Materials Hungary offre ai suoi clienti soluzioni da un'unico fornitore, integrando la versatile fornitura di materiale con servizi aggiuntivi. Ci sono sempre oltre 3.200 articoli in magazzino, che vengono consegnati entro 24 ore dall'ordine.

 


Galleria dei progetti