Vai all’indice principale

Ubrankovics

Accesso diretto a 1.000 metri cubi di legno

Ubrankovics, uno dei più noti produttori di case prefabbricate in Ungheria, ha predisposto cinque nuove linee di cantilever Ohra. Questa è, per il momento, l'ultima fase di un incessante aumento delle capacità di stoccaggio: Attualmente, 13 linee di scaffalature alte fino a 5,5 metri permettono lo stoccaggio di 1.000 metri cubi di legno. La fornitura delle nuove scaffalature hanno  rappresentato la base che ha consentito il miglioramento della capacità di produzione; inoltre un nuovo parco macchine CNC è continuamente rifornito con materie prime dal magazzino. L’elevata capacità del magazzino garantisce un approvvigionamento affidabile alla produzione; lo stoccaggio nei cantilever anziché a pavimento favorisce notevolmente la produttività complessiva.

Cresce il fabbisogno di capacità di stoccaggio
Originariamente Ubrankovics immagazzinava le travi e i componenti necessari per la produzione lunghi fino a 13 metri a terra ed esternamente . Tuttavia, poiché gli articoli erano accatastati uno sull'altro, l'accesso risultava difficile  e dispendioso in termini di tempo. In oltre in questo modo si è raggiunta immediatamente la massima capacità dei materiali che limitavano la produzione in continua crescita.Per migliorare la  capacità di stoccaggio nella esistente area esterna, Ubrankovics ha deciso di installare delle scaffalature cantilever.

L'azienda si è affidata a Ohra, leader europeo nella fornitura di scaffalature cantilever. Grazie a mensole flessibili e regolabili in altezza, le scaffalature offrono una facile regolazione delle altezze; la struttura contenuta dei profilati in acciaio laminati a caldo di lunga durata è la base per uno stoccaggio compatto in una piccola superficie . Poiché i profili delle strutture sono in acciaio ad anima piena non si deve temere la formazione di ruggine nascosta.

Produttività in continuo aumento
Le scaffalature installate presso Ubrankvics sono alte  5,5 metri, ogni mensola sopporta  un carico fino a 800 chilogrammi. Le prime scaffalature sono state installate nel 2016 e molteplici sono stati gli ampliamenti successivi. In totale vi sono in uso 13 linee di scaffalature, servite da due carrelli elevatori a quattro vie e da un carrello elevatore laterale.

Grazie alla capacità di stoccaggio costantemente incrementata  e all'accesso molto più semplice al materiale rispetto al passato , è stato possibile aumentare notevolmente l'efficienza del magazzino. Inoltre, l’attuale capacità di stoccaggio , pari a circa un terzo del fabbisogno annuale, garantisce un approvvigionamento continuo e affidabile alla produzione. Nel complesso, i cantilever hanno  permesso di migliorare costantemente la produttività complessiva dell'azienda.

Informazioni su Ubrankovics Kft.:
L'azienda a conduzione familiare Ubrankovics Kft è stata fondata nel 1990 ed è oggi uno dei più noti produttori di case prefabbricate in legno in Ungheria. L'azienda, con sede ad Ágfalva, progetta, produce e assembla case di tronchi e case di grandi dimensioni a basso consumo energetico in Ungheria, Austria e Slovacchia. Particolare attenzione è rivolta alle soluzioni architettoniche eco-compatibili, che utilizzano materie prime tradizionali e rappresentano valori tradizionali. Nel 2011, l'azienda è stata il primo produttore ungherese a ricevere l'approvazione tecnica europea (ETA - 11/0279) da Holzforschung Austria, uno dei più noti istituti di certificazione nell'UE.


Galleria