Vai all’indice principale

Verdouw

Verdouw: Scaffalature flessibili e facilmente adattabili

Verdouw Bauproducten, uno dei principali grossisti di materiali da costruzione nei Paesi Bassi, ha allestito il centro logistico della sua nuova sede di Apeldoorn con scaffalature cantilever e portapallet di OHRA. Oltre alla qualità, sia la flessibilità dell’utilizzo che la facilità di adattamento a un portfolio di prodotti in continua evoluzione sono stati i motivi principali per la scelta dei sistemi di scaffalature. I sistemi cantilever e portapallet possono essere attrezzati con alcuni scaffali a griglia per una larghezza fino a 4.200 mm e utilizzati per immagazzinare un’ampia varietà di formati di pallet. Grazie ai vani verticali integrati nelle scaffalature cantilever, è possibile prelevare porte e telai da finestra dallo stesso scaffale degli altri materiali da costruzione. 

L'obiettivo di Verdouw è quello di consegnare al cliente una gamma completa di materiali da costruzione entro il giorno successivo, se l'ordine viene effettuato prima delle ore 14.00. Poiché l’area di stoccaggio nell'attuale centro logistico di Gouderak non era più sufficiente per un'ulteriore crescita, l'azienda ha aperto un altro centro logistico ad Apeldoorn nel 2019. Oltre al magazzino, la filiale comprende anche una grande officina specializzata nell'edilizia e una stazione drive-in per il ritiro delle merci. Qui imprenditori edili, falegnami e tutti coloro che costruiscono troveranno una vasta e dettagliata gamma di articoli. 


I sistemi di scaffalature OHRA hanno già dato prova del loro valore nella sede di Gouderak, cosicché anche la nuova sede è stata allestita con i sistemi di stoccaggio del leader di mercato in Europa per le scaffalature cantilever. Anche la flessibilità degli scaffali ha favorito la loro applicazione: gli scaffali a griglia nelle scaffalature cantilever consentono lo stoccaggio continuo di diversi formati di pallet e merci senza ingombranti supporti intermedi. In questo modo si evitano anche danni alla merce durante lo stoccaggio e il prelievo. Tutti gli elementi portanti delle scaffalature sono costituiti da solidi profili in acciaio, grazie a questa stabile struttura uno scaffale portapallet con una larghezza di 4.200 mm può sopportare un carico di 7.377 Kg.

Nella sede di Apeldoorn, OHRA ha installato 20 file di scaffali alti fino a 7.280 mm e con una larghezza compresa tra 4.500 e 72.000 mm. OHRA ha adattato la profondità della base delle scaffalature ai sistemi già installati a Gouderak, in modo da poter utilizzare gli stessi carrelli elevatori in entrambe le sedi. Nelle scaffalature per lo stoccaggio del legno e dei pannelli possono essere collocati sulla stessa griglia anche gli altri materiali da costruzione.

Informazioni sull’azienda Verdouw Bouwproducten:

Le radici di Verdouw Bouwproducten BV risalgono al 1909. Da allora, l'azienda si è sviluppata fino a diventare un grossista indipendente di materiali da costruzione con sedi a Gouda, Gouderak e Apeldoorn. L'obiettivo dell’azienda Verdouw-Bauprodukten è quello di garantire che gli ordini della vasta gamma di materiali da costruzione vengano consegnati il giorno successivo in modo rapido e affidabile al luogo richiesto dal cliente o al cantiere, se l'ordine viene effettuato prima delle ore 14:00.


Galleria dei progetti